Pagina principale
Benvenuti![edit]
Il Progetto MARMABLE - Marbling Marble. Correzione innovativa dei difetti estetici dei marmi è stato condotto dalla ditta Mauro Morelli Marmi di Claudio Morelli, una storica impresa di lavorazione del marmo per la realizzazione di basi per coppe e trofei.
L'idea del progetto è radicata nella realtà aziendale ed ha attraversato alcune fasi di sviluppo fino ad approdare alla necessità di precisare il modello applicativo e di mettere a punto l'idea di prodotto/servizio, stabilendo gli accordi con i produttori di componenti e di macchinari servendosi anche del supporto di una struttura consulenziale capace di mediare fra le diverse istanze del progetto: tecnologiche e di innovazione, accordi con proprietari di tecnologie intermedie necessarie, modello d'affari, protezione della proprietà intellettuale.
Attraverso il supporto della società Klink s.r.l., il progetto ha avuto come obiettivo specifico la definizione di MARMABLE al punto necessario per aggregare i proprietari delle tecnologie intermedie intorno ad un accordo di sfruttamento di dimensione internazionale.
L'obiettivo generale di investimento è stato di giungere alla definizione di un processo sufficientemente consolidato da poterlo proporre per un brevetto.
MARMABLE è stato ammesso a beneficiare del cofinanziamento con fondi FESR di cui al CREO Regione Toscana 2007-2013 - Misura 1.3 Tip. B, PAR FAS 2007/2013 sottoprogetto 1.1.b Azione 1.3 e PRSE 2007/2010 - Misura 1.4
In particolare si tratta di Servizi di supporto alla innovazione di prodotto nella fase di concetto.
==> Per saperne di più
Note tecniche importanti e politica d'accesso[edit]
L'accesso alle aree del sito è riservato alla Morelli Marmi e ai fornitori.
E' disponibile un accesso per l'autorità di gestione.
Si prega di contattare a.rodeghiero@klink.it o j.ji@klink.it.
A seguito di un guasto l'attuale repository SMW è stato ora ricostituito parzialmente a partire da una copia.
Per iniziare[edit]
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.